giovedì 31 marzo 2011

Attivatori del metabolismo

Eccomi qui come avevo detto col post sugli integratori che ''dovrebbero'' accelerare il metabolismo.
Questi prodotti sono quelli che abbiamo in parafarmacia e che conosco meglio e econsiglio a chi viene.
Iniziamo con il CITROLINEA MAX,contiene ctrus,guarana,te verde e la carnitina tutte piante che aiutano a  bruciare prima e meglio i grassi,o stimolano il metabolismo a lavorare di piu.
In verità le clienti che l'hanno usato si sono lamentate tutte ,dicono che non fa nulla :-(
esiste anche la confezione offerta,con il drenante che stimola la depurazione e l'eliminazione dei liquidi in eccesso,ma anche questo non sembra un granchè.
passiamo a FOCUSLINEA FORTE

questo contiene una serie di elementi che stimolano il drenaggio,placano il senso di fame,favoriscono il transito inytestinale e la depurazione dalle scorie in più stimolano l'organismo a bruciare i grassi e riduce l'assorbimento degli zuccheri .lo trovo buono,l'ho consigliato ad una ragazza insieme ad una crema snellente ed ha perso in una decina di giorni 1,5 kg. OTTIMO DIREI ;-)
Poi esistono i MONOCOMPONENTI della ARKOCAPSULE cioè mentre questi sono un insieme di erbe che sinergicamente agiscono sull'organismo,l'Arkocapsule produce capsule con dentro solo una pianta e quindi un solo principio attivo.Queste che vi elenco sono TUTTE per ECCESSO D PESO ma ne esoistono per aumento di peso recente,cellulite,effetto sazietà stoppa fame e tanto altro.
Per eccesso di peso sono :
Te vergine
ma anche FUCUS e MATE,con confenzioni simili.
Oggi ho comprato il termogenico della FULL FAST 23 euro,un salasso.
Poi vi dico se fa effetto,un grande abbraccio alla prossima ;-)

4 commenti:

  1. Speriamo funzionino :)
    Se li proverai facci sapere perchè io non riesco più a scendere di peso!

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. So che probabilmente questo commento ti farà un po' arrabbiare, comunque... Leggendo il tuo post mi sembra di capire che lavori in una parafarmacia, e non so quali siano stati i tuoi studi, e quali siano le tue competenze in campo farmacologico... Io sono una studentessa di Medicina, e per quel che ne so, tutti i prodotti naturali cosiddetti "attivatori del metabolismo", sono in realtà più che altro estratti di erbe naturali che al più hanno un'azione "depurante" e facilitante la digestione, ma non ci sono veri e propri princpi attivi "pro-dimagrimento"...
    Esistono peraltro degli specifici veri e propri farmaci per dimagrire, ma possono essere acquistati solo sotto ricetta medica, ed in ogni caso sono prescritti solo a persone che hanno gravi problemi d'obesità per i più svariati motivi...
    Viceversa, inoltre, i prodotti naturali possono avere reazioni avverse di ipersensibilità che, in alcuni casi, possono essere anche relativamente gravi... Quindi, oltre a dare insight su questi prodotti, secondo me dovresti almeno aggiungere qualche notazione su quali siano i potenziali rischi in cui una persona che li assume potrebbe incorrere...

    RispondiElimina
  3. Ciao Veggie sono laurata in chimica e tecnologie farmaceutiche ,ho alle spalle tre esami di farmacologia uno di tossicologia,uno di fitoterapia ed uno di farmacognosia,piu un interesse personale per l'argomento e la curiosità per l'omeopatia.i prodotti descritti sono estratti da pianti e stimolano il metabolismo a bruciare di piu a svegliarsi,derivano dalle piante sono naturali non miracolosi,ma credo che chi abbia letto il post l'abbia compreso di suo,le controindicazioni sono solo e soltanto per i malati gravi di tiroide,questi che ho presentato sono TUTTI PARAFARMACI DA BANCO,come saprai in modo eccellente sono vendibili senza prescrizione medica e pertanto di pericolosità bassissima.Sono sconsigliati a chi ha una allergia accertata verso il prodotto.Hanno la stessa pericolosità (ma forse anche meno) di un barattolo di nutella se eccedi vai a diarrea oltre che ingrassare avere cellulite e brufoli a meno che non sei allergica alle nocciole e cacao e quind rischi uo shock anafilattico.(ti ho dimostrato che molte cose usate male sono pericolose)
    Sono integratori pro-metabolici ,dell'orlistat un farmaco anti assorbimento di grassi (che pure in basso dosaggio è da banco) parlerò in seguito.Per ogni dubbio ho sempre il Goodman di farmacologia ed il Firenzuoli di fitoterapia sul comodino :-))) alla prossima

    RispondiElimina
  4. Ciao mi hai fatto pensare di prendere focus linea forte;ma non è che dopo riprendo tutti insieme i chili che ho perso?!
    Lo danno senza ricetta?
    Fammi sapere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina